Dicembre 9, 2024

Elemental Cognition trasforma la prenotazione di viaggi intorno al mondo con Google Cloud

La partnership dell’alleanza one world® con Elemental Cognition e l’utilizzo delle sue avanzate funzionalità di intelligenza artificiale nella piattaforma EC AI, basata su Google Cloud, hanno rivoluzionato il processo di prenotazione dei famosi biglietti “Round the World” di one world.

Questo innovativo agente di viaggio AI è stato progettato per semplificare il processo di prenotazione di itinerari di volo intricati, affrontando complesse regole di prodotto e disponibilità di voli fluttuanti. Con l’aiuto di una tecnologia AI intuitiva e all’avanguardia, il nuovo strumento di prenotazione guida i viaggiatori nella creazione di itinerari elaborati che spesso coinvolgono più compagnie aeree, migliorando l’esperienza di viaggio globale.

Basata su Google Cloud, la piattaforma EC AI fornisce l’affidabilità, l’accuratezza e la trasparenza necessarie a one world per semplificare il percorso di prenotazione, migliorando significativamente l’esperienza del cliente. In soli sei mesi, one world ha utilizzato la piattaforma di Elemental Cognition per sviluppare e distribuire con successo questo agente di biglietteria AI multimodale, che opera a livello globale in tempo reale.

Le tariffe “Round the World” includono tutte le compagnie aeree one world, centinaia di destinazioni e milioni di combinazioni di voli. I motori di prenotazione delle compagnie aeree tradizionali hanno difficoltà con questi complessi viaggi di prenotazione, che possono comprendere fino a 16 fasi. L’agente di viaggio intelligente one world AI, tuttavia, supera in modo affidabile questa complessità, migliorando significativamente il processo di prenotazione.

Roger Blackburn, vicepresidente di one world per l’Europa, ha affermato: “Elemental Cognition e Google Cloud ci hanno permesso di creare uno strumento intelligente e intuitivo che ha trasformato l’ esperienza di prenotazione one world round-the-world. Dalla sua introduzione, abbiamo assistito a un aumento di cinque volte delle conversioni. Questa potente applicazione migliora e semplifica la prenotazione, rendendo più piacevole per i clienti pianificare le vacanze dei loro sogni, indipendentemente dalla complessità delle loro esigenze di volo”.

Matt Demmler, Chief Commercial Officer di Elemental Cognition, ha aggiunto: “I clienti si affidano a Elemental Cognition per risolvere problemi complessi con l’intelligenza artificiale quando la precisione è fondamentale. one world era un partner ideale perché aveva bisogno di aiutare i clienti a creare piani di viaggio complessi che fossero accurati al 100% e ottimali in base alle mutevoli preferenze e ai vincoli aziendali”.

Guidata dall’obiettivo di rendere il più possibile fluidi i percorsi dei clienti attraverso la sua rete globale, one world continua ad abbracciare la tecnologia digitale. La piattaforma di prenotazione, alimentata da Elemental Cognition e basata sull’infrastruttura di Google Cloud, impiega un’architettura AI neuro-simbolica per risolvere problemi complessi con precisione matematica, offrendo un’esperienza rivoluzionaria. La piattaforma cattura tutte le regole tariffarie globali di one world airlines, creando un agente AI robusto in grado di pianificare un itinerario di viaggio prenotabile intorno al mondo.

Blackburn ha inoltre osservato: “Elemental Cognition ci ha impressionato con la sua capacità di decodificare la nostra complessità. Hanno assimilato un anno di programmi di compagnie aeree globali e le nostre regole, registrate in vari formati, per creare una soluzione personalizzata con cui i nostri clienti potessero interagire in linguaggio naturale. Questo approccio alla risoluzione del problema era senza precedenti”.

Basandosi sul successo dell’app di biglietteria basata sull’intelligenza artificiale, one world mira a offrire un valore ancora maggiore alle sue compagnie aeree associate, incrementando i ricavi e la soddisfazione dei passeggeri. La partnership con Elemental Cognition e Google Cloud che consente l’applicazione dell’intelligenza artificiale è considerata fondamentale per soddisfare una gamma più ampia di esigenze del settore dei viaggi e fornire servizi aggiuntivi correlati ai viaggi.

La storia di una collaborazione di successo tra Elemental Cognition, la tecnologia abilitata da Google Cloud e one world è stata pubblicata all’inizio di questa settimana sul sito di Google Cloud.

Carrie Tharp, Vice President, Global Solutions & Industries, Google Cloud, ha affermato: “Questa collaborazione mette in mostra la potenza dell’intelligenza artificiale e della tecnologia cloud per risolvere le sfide del mondo reale e migliorare le esperienze dei clienti nel settore dei viaggi”.

“L’infrastruttura affidabile e scalabile di Google Cloud costituisce la base per le funzionalità di intelligenza artificiale avanzate di Elemental Cognition, consentendo al mondo di eliminare lo stress dalla complessa pianificazione dei viaggi”.

Sin dalla sua fondazione, one world è stata un’apripista nel settore dell’aviazione, alzando costantemente l’asticella del servizio clienti e della connettività. Insieme, le compagnie aeree one world gestiscono oltre 4,5 milioni di voli, trasportando più di 500 milioni di passeggeri all’anno e con 212 milioni di membri di programmi fedeltà.

Quest’anno One World celebra il suo 25° anniversario e l’obiettivo principale dell’alleanza è il miglioramento di tutti gli aspetti dell’esperienza di viaggio degli ospiti, comprese funzionalità digitali più approfondite e personalizzate .

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Circa un mondo

one world riunisce 13 compagnie aeree di fama mondiale: Alaska Airlines, American Airlines, British Airways, Cathay Pacific Airways, Finnair, Iberia, Japan Airlines, Malaysia Airlines, Qantas, Qatar Airways, Royal Air Maroc, Royal Jordanian e SriLankan Airlines, e più di 20 delle loro affiliate. Oman Air è pronta a unirsi all’alleanza come 14a compagnia aerea membro nel 2024, con Fiji Airways che si unirà come 15a compagnia aerea membro. Le compagnie aeree membri di one world collaborano per offrire costantemente un’esperienza di viaggio superiore e senza interruzioni, con privilegi e premi speciali per i frequent flyer, tra cui l’accumulo e il riscatto di miglia e punti su tutta la rete dell’alleanza. I titolari di carte di livello superiore (Emerald e Sapphire) hanno accesso alle lounge aeroportuali e possono usufruire di franchigie bagaglio extra. I viaggiatori più abituali (Emerald) possono anche utilizzare le corsie di sicurezza fast track in aeroporti selezionati. Scopri di più su one world Alliance su one world.com. Seguici su Facebook , Instagram , X e LinkedIn .

Informazioni su Elemental Cognition

L’intelligenza artificiale generativa di Elemental Cognition (EC) risolve in modo affidabile i tuoi problemi più difficili. La nostra missione in EC è accelerare e migliorare il processo decisionale critico per problemi complessi e di alto valore in cui contano fiducia, accuratezza e trasparenza. EC applica Large Language Models (LLM) in combinazione con una varietà di altre tecniche di intelligenza artificiale per garantire soluzioni accurate a problemi complessi e dinamici.

EC è stata fondata nel 2015 dal Dott. David Ferrucci, il rinomato ricercatore di intelligenza artificiale e inventore della rivoluzionaria tecnologia Watson di IBM, per creare la prossima ondata di intelligenza artificiale che accelera e migliora il processo decisionale critico in tutti i settori e i casi d’uso. Visitateci su https://www.ec.ai