– L’11 settembre la Korean Air ha lanciato il suo volo inaugurale per Lisbona, in Portogallo. Il volo KE921 è partito da Incheon alle 11:50, segnando un traguardo significativo nell’espansione della compagnia aerea in Europa.
Per commemorare l’occasione, si è tenuta una festa all’aeroporto di Incheon, a cui hanno partecipato rappresentanti della Korean Air, dell’ambasciata e dell’aeroporto, tra cui Keehong Woo, presidente della Korean Air; Kwang Ho Ko, vicepresidente e responsabile della sede regionale coreana della Korean Air; S.E. Susana Vaz Patto, ambasciatrice del Portogallo nella Repubblica di Corea; e Inês Pereira de Queiroz, direttrice di Visit Portugal per il Giappone e la Corea del Sud.
A partire dall’11 settembre, Korean Air opererà voli diretti tra Incheon e Lisbona tre volte a settimana. Il volo KE921 parte da Incheon ogni mercoledì, venerdì e domenica alle 13:10 e arriva a Lisbona alle 20:10 ora locale. Il volo di ritorno, KE922, parte da Lisbona alle 22:10 dello stesso giorno e arriva a Incheon il giorno successivo alle 19:10. La durata del volo è di 15 ore e 10 minuti per il volo KE921 e di 13 ore per il KE922.
La rotta sarà servita dal Boeing 787-9 Dreamliner, dotato di 278 posti, di cui 24 in Prestige Class e 254 in Economy Class.
Lisbona, la capitale del Portogallo, si trova alla foce del fiume Tago nella penisola iberica. Nota per la sua architettura manuelina, tra cui il monastero dos Jerónimos e la torre di Belém, e per i suoi iconici tram gialli, la città è un paradiso di siti patrimonio dell’umanità UNESCO che offrono un ricco mix di cultura, storia e romanticismo. Lisbona è una destinazione popolare sia per i backpacker che per gli sposi in luna di miele.
In precedenza, i viaggiatori diretti in Portogallo con Korean Air dovevano fare scalo in paesi limitrofi come Francia o Spagna. Tuttavia, il nuovo volo diretto per Lisbona offre ai viaggiatori una comodità notevolmente maggiore, rendendo più facile esplorare Lisbona e le regioni vicine. Con questo nuovo servizio, Korean Air mira a rafforzare la sua presenza nel mercato europeo.
More Stories
Air Canada aiuta i giovani leader a entrare in contatto e a spiegare le ali a One Young World
Korean Air nominata miglior servizio premiumdai lettori di USA Today per il secondo anno
La Mela di AISM festeggia 30 anni