“Non sottovalutare il potere di dare potere agli altri” – Valérie Durand, Responsabile delle relazioni con gli investitori e della sostenibilità aziendale.
La scorsa settimana, Air Canada è stata la fiera compagnia aerea ufficiale del One Young World Summit di Montreal, frutto di una collaborazione con i suoi partner e stakeholder della comunità di Montreal. In tre giorni, più di 2.000 giovani leader provenienti da oltre 250 organizzazioni in 190 paesi si sono scambiati idee e i delegati di Air Canada al summit hanno condiviso la missione di inclusività e diversità della compagnia aerea.
La missione di One Young World rispecchia l’impegno di Air Canada a lavorare insieme per un futuro più sostenibile in cui tutte le voci siano ascoltate e a presentare opportunità e scambiare idee per fare la differenza. “Siamo così entusiasti di dare il benvenuto ai nostri delegati e consiglieri a One Young World a Montreal con Air Canada. È stata una collaborazione di grande impatto, con un’attenzione particolare nel portare i giovani leader indigeni al Summit”, ha affermato Ella Robertson McKay, Managing Ambassador presso One Young World. “Questa è una vera testimonianza del potere della partnership tra il settore privato e le ONG e siamo davvero grati a tutti in Air Canada, in particolare agli One Young World Ambassador, per il loro generoso supporto”.
L’ispirante panel “Wings of Indigenous Empowerment: Youth Leading Change”, presentato da Air Canada e guidato dal responsabile delle relazioni con gli investitori e della sostenibilità aziendale, Valérie Durand, mette in risalto la leadership e la visione di tre giovani indigeni impegnati a creare un cambiamento positivo nelle loro comunità. Discussioni come queste promuovono un senso di unità e scopo e incoraggiano i giovani a guidare un cambiamento positivo nelle loro comunità. La vasta gamma di voci e prospettive del summit ha creato un ambiente ricco per soluzioni innovative. In qualità di compagnia aerea ufficiale dell’evento, Air Canada ha orgogliosamente trasportato partecipanti, relatori e ospiti nel vivace hub di Montreal.
Durante l’evento, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di interagire con il team di delegati e rappresentanti dei chioschi di Air Canada per scoprire le iniziative di sostenibilità ambientale della compagnia aerea e il lavoro in corso per costruire un futuro più responsabile. Air Canada ha anche presentato uno spazio Indigenous Voices, un’area accattivante in cui i leader indigeni hanno condiviso la loro saggezza. I partecipanti hanno creato il loro acchiappasogni, un potente simbolo della cultura indigena, immergendosi in storie che collegano il passato al futuro. Un altro elemento fondamentale è stato il muro degli impegni di Air Canada: i visitatori hanno potuto scrivere il loro impegno al cambiamento e mostrare con orgoglio da dove provengono. Infine, gli ospiti hanno potuto mettere alla prova le loro conoscenze in una postazione quiz per avere la possibilità di vincere fantastici premi.
I delegati di Air Canada, che rappresentano la prossima generazione di leader ed esperti nei loro campi, tra cui intelligenza artificiale, impatto sulla comunità, affari ambientali, linguistica, approvvigionamento e gestione dei ricavi, hanno orgogliosamente esposto la bandiera a One Young World:
Jason (Qianzhe) Wang, scienziato dei dati, intelligenza artificiale
Evan Britton, analista dei dati climatici
Laura Velez, Responsabile degli acquisti strategici
Marie-Claire Desroches, Responsabile, Impatti e Eventi sulla Comunità
Mathieu Torchia, Responsabile Revenue Management, Ottimizzazione delle offerte, Pianificazione e analisi
Sajad Aliakbari Sani, ricercatore
Sid Djahlat, specialista in linguistica
Thomas Goetz, Responsabile dei programmi sui cambiamenti climatici
Olivia Urban, analista AI senior
Abdullah El-Safadi, Responsabile, Partnership comunitarie, Ambasciatore One Young World e membro del Comitato consultivo locale di Montréal 2024
Chadd Hodge, analista di intelligenza artificiale
François Xavier Auger, analista ESG e ambasciatore One Young World
Marie-Ève Giasson, Analista di gestione della conoscenza
More Stories
Korean Air nominata miglior servizio premiumdai lettori di USA Today per il secondo anno
La Mela di AISM festeggia 30 anni
RYANAIR LANCIA TRE NUOVE ROTTE DALL’ITALIA ALLA SVEZIA PER L’ESTATE 2025