
– Korean Air è stata nuovamente riconosciuta come compagnia aerea a 5 stelle da Skytrax nella sua World Airline Star Rating del 2025.
Fondata a Londra nel 1989, Skytrax è un’organizzazione internazionale di valutazione del trasporto aereo che valuta le compagnie aeree in base a valutazioni complete del servizio. Dal lancio del suo programma World Airline Star Rating nel 1999, Skytrax è diventata un punto di riferimento affidabile per l’eccellenza delle compagnie aeree. Le compagnie aeree sono valutate su una scala da 1 a 5 stelle, con solo 10 vettori in tutto il mondo che hanno ottenuto l’ambita distinzione di 5 stelle.
La valutazione del 2025 ha comportato una rigorosa valutazione di due settimane condotta da tre revisori Skytrax utilizzando la metodologia del “mystery shopper”. Hanno volato su sette rotte Korean Air, esaminando meticolosamente oltre 550 elementi di servizio che abbracciano l’intero viaggio del passeggero, tra cui check-in in aeroporto, esperienza di transito, lounge, ristorazione in volo, servizi di bordo, servizio in cabina, intrattenimento, comfort dei sedili e movimentazione bagagli.
Korean Air ha ricevuto ottimi voti per il design intuitivo del suo sito web, l’esperienza semplificata dei passeggeri, le opzioni di ristorazione premium in volo, la selezione di vini curata da esperti e il comodo servizio di pre-ordinazione dei pasti. La compagnia aerea è stata inoltre riconosciuta per le sue offerte di intrattenimento avanzate, i comodi posti a sedere in tutte le classi di cabina (First, Prestige ed Economy) e l’eccezionale pulizia in tutto l’aereo.
L’equipaggio di cabina della Korean Air ha ricevuto elogi per il suo servizio caloroso e professionale in tutte le classi di cabina. La compagnia aerea ha anche ricevuto alti voti per la sua efficiente fornitura di servizi, la competenza multilingue dei membri dell’equipaggio e la gestione abile delle complessità del servizio.
Edward Plaisted, CEO di Skytrax, ha commentato: “La certificazione di Korean Air con il punteggio più alto di 5 stelle per le compagnie aeree nel 2025 è una testimonianza della costante attenzione nel fornire un’esperienza di alta qualità ai passeggeri. Questo punteggio di 5 stelle per le compagnie aeree conferma che Korean Air continua a eccellere in aree chiave come il comfort in cabina, il catering e un servizio di consegna molto soddisfacente sia a bordo che su ogni volo.”
L’impegno di Korean Air per l’eccellenza del servizio è stato riconosciuto sia a livello nazionale che globale. Nel 2024, la compagnia aerea è diventata la prima compagnia aerea coreana a ricevere la certificazione Consumer-Centered Management (CCM) dalla Korean Fair Trade Commission per tre anni consecutivi. Inoltre, la compagnia aerea ha ottenuto la valutazione APEX 5-Star Global Airline per l’ottavo anno consecutivo ed è stata nominata Compagnia aerea dell’anno 2025 da AirlineRatings.com .
More Stories
La mamma che ha ispirato i suoi figli a seguire le sue orme
Be My Eyes e Aeroporti di Roma insiemeper migliorare l’accessibilitàper passeggeri non vedenti e ipovedenti
Trasporti: online le linee guida ENEA-ENAC sull’utilizzo dell’idrogeno negli aeroporti