
Wi-Fi ad alta velocità gratuito disponibile esclusivamente per i membri AAdvantage a partire da gennaio 2026 su più aerei rispetto a qualsiasi altro vettore nazionale
DALLAS-FORT WORTH — American Airlines e AT&T, due iconici marchi americani fondati sulla tradizione di connettere i clienti alle persone e ai luoghi più importanti, porteranno queste connessioni a nuovi livelli, offrendo Wi-Fi gratuito in volo 1 su oltre 2 milioni di voli American all’anno, a partire da gennaio 2026.
Grazie al Wi-Fi gratuito in volo, disponibile esclusivamente per i membri del programma fedeltà AAdvantage® , American offrirà la connettività gratuita in volo su più aerei di qualsiasi altro vettore nazionale, sponsorizzato da AT&T.
“I nostri clienti apprezzano molto rimanere connessi mentre sono in volo, che si tratti di comunicare con gli amici, lavorare, controllare i social media o guardare in streaming i loro servizi in abbonamento preferiti”, ha dichiarato Heather Garboden, Chief Customer Officer di American Airlines. “Abbiamo lavorato duramente per dotare i nostri aerei del miglior Wi-Fi ad alta velocità della categoria e, insieme ad AT&T, siamo orgogliosi di offrire questi servizi gratuitamente ai nostri clienti più fedeli”.
A partire da gennaio 2026, American offrirà il Wi-Fi gratuito su tutti gli aeromobili dotati di connettività satellitare ad alta velocità Viasat e Intelsat, che rappresentano circa il 90% della sua flotta. Per preparare il lancio, American ha condotto un test del Wi-Fi gratuito a tempo limitato su rotte selezionate, consentendo alla compagnia aerea di valutare l’efficacia del suo servizio, che ha superato le aspettative in termini di prestazioni. American è inoltre sulla buona strada per dotare oltre 500 aeromobili regionali del Wi-Fi ad alta velocità entro la fine del 2025, in tempo per il servizio Wi-Fi gratuito del prossimo anno.
“Le persone vogliono essere connesse. Ovunque. Sempre. Che si tratti di rimanere in contatto con le persone a loro più care, di seguire la propria squadra del cuore o di seguire quel programma di cui tutti parlano, la connettività offre alle persone un mondo di possibilità. Grazie al miglioramento della connettività, tutto diventa più immediato e accessibile ovunque vadano”, ha affermato Jenifer Robertson, EVP e General Manager Mass Markets di AT&T. “Siamo orgogliosi di collaborare con American Airlines per connettere le persone a ciò che più conta per loro, anche in volo”.
Meno di due mesi fa, American ha annunciato la nomina di Garboden a Chief Customer Officer, sottolineando la rinnovata attenzione della compagnia aerea all’esperienza del cliente e il suo impegno nel migliorare ogni aspetto del viaggio, dalla prenotazione all’imbarco fino alle esperienze di volo, inclusa la connettività digitale.
“Si è trattato di una partnership naturale sotto ogni aspetto: due marchi iconici con sede in Texas, noti per innovazione e connessione”, ha aggiunto Garboden. American è anche un cliente business di lunga data di AT&T.
Il Wi-Fi gratuito a bordo è l’ultima novità del rinomato programma AAdvantage® , che offre più modi per raggiungere lo status e riscattare miglia rispetto a qualsiasi altro programma fedeltà delle compagnie aeree.
Note
- Il Wi-Fi gratuito a bordo sarà fornito da Viasat e Intelsat.
More Stories
CONDOR AGGIUNGE LA CAPITALE ITALIANA DELLA MODA AL SUO OPERATIVO INVERNALE 2025/26
Aeroporto di Bologna accoglie per la prima volta in Italia l’A350 della compagnia Emirates
RYANAIR LANCIA “TRAVEL AGENT DIRECT”, UNA NUOVA PIATTAFORMA PER LE AGENZIE DI VIAGGIO FISICHE, PER POTENZIARE LA TUTELA DEI CONSUMATORI