
American svela le rotte del suo nuovo Boeing 787-9, dotato di posti privati nella Flagship Suite.
Il volo internazionale inaugurale che offrirà l’esperienza premium della Flagship Suite sarà il 5 giugno da Chicago a Londra.
I clienti che desiderano assaporare la vita da suite potranno acquistare i biglietti per tratte selezionate a partire da lunedì.
FORT WORTH, Texas — Viaggiare d’estate è diventato ancora più dolce con l’attesissimo debutto delle poltrone premium Flagship Suite® di American a bordo del nuovissimo Boeing 787-9 della compagnia aerea. A partire da lunedì, i clienti potranno acquistare i biglietti su aa.com e tramite l’app mobile di American per il volo inaugurale del 5 giugno da Chicago O’Hare (ORD) a Los Angeles (LAX), il Flight 2012, che poi tornerà a ORD per il suo servizio inaugurale Flagship Suite® verso Londra Heathrow (LHR) con il Flight 98.
Più avanti quest’estate, American opererà anche il nuovo 787-9 da Filadelfia (PHL) a LHR e Zurigo (ZRH). Il servizio Flagship Suite® sarà operativo in Australia questo autunno, con un volo da Dallas Fort Worth (DFW) a Brisbane, Australia (BNE).
Aeroporto di partenza Aeroporto di arrivo Inizio del servizio
Chicago (ORD) Londra (LHR) 5 giugno
Filadelfia (PHL) LHR 6 agosto
Filippine Zurigo (ZRH) 3 settembre
Dallas-Fort Worth (DFW) Brisbane, Australia (BNE) 26 ottobre
Martedì, American Airlines ha accolto due nuovi aerei 787-9 a Dallas-Fort Worth e prevede che un totale di 30 nuovi velivoli si uniranno alla flotta entro il 2029. La compagnia aerea prevede di aumentare del 50% le poltrone reclinabili e le poltrone in Premium Economy entro la fine del decennio.

Utilizzati principalmente per voli internazionali a lungo raggio, i passeggeri che viaggiano sul 787-9 di American Airlines potranno godere dei 51 posti Flagship Suite® nella parte anteriore dell’aereo, dotati di porte per la privacy, più spazio personale per riporre i propri effetti personali con un caricabatterie wireless e un’esclusiva chaise longue con poggiatesta regolabile.
Come parte del servizio Flagship Suite® , i clienti hanno inoltre diritto a check-in prioritario, controlli di sicurezza, imbarco e gestione bagagli, nonché accesso alla lounge Flagship® di American Airlines con piatti di ispirazione regionale e cocktail esclusivi. Il servizio Flagship Suite® a bordo offre un pasto a più portate, accuratamente selezionato per essere abbinato a vini pluripremiati, kit di cortesia premium con una vasta gamma di prodotti per la cura della pelle e una comoda coperta con un cuscino a doppia faccia, con un lato in tessuto fresco al tatto e l’altro in tessuto tradizionale.
“Ogni aspetto del nostro nuovo 787-9 è progettato per trasmettere un’esperienza premium”, ha dichiarato Heather Garboden, Chief Customer Officer di American Airlines. “Che si viaggi per lavoro o per piacere, avere l’opportunità di esplorare altre parti del mondo dovrebbe essere un’esperienza emozionante e memorabile che inizia dal momento della prenotazione del volo, molto prima di raggiungere la destinazione finale.”

Il Boeing 787-9 sarà dotato di 32 posti in Premium Economy.
I sedili della Premium Economy del Boeing 787-9 sono dotati di poggiatesta per aumentare la privacy.
I clienti che occupano i sedili della Flagship Suite® sono circondati dal comfort, con più spazio personale e un’opzione chaise longue unica nel suo genere.
L’ingresso del Boeing 787-9 è caratterizzato da un pannello illuminato dal simbolo del volo American, che sancisce l’esperienza di volo di punta.
In futuro, i sedili Flagship Suite® di American saranno disponibili su tutti i nuovi aeromobili 787-9 consegnati, nonché sui nuovi aeromobili Airbus A321XLR e sui Boeing 777-300ER rimodernati della compagnia aerea.

More Stories
CONDOR AGGIUNGE LA CAPITALE ITALIANA DELLA MODA AL SUO OPERATIVO INVERNALE 2025/26
Aeroporto di Bologna accoglie per la prima volta in Italia l’A350 della compagnia Emirates
RYANAIR LANCIA “TRAVEL AGENT DIRECT”, UNA NUOVA PIATTAFORMA PER LE AGENZIE DI VIAGGIO FISICHE, PER POTENZIARE LA TUTELA DEI CONSUMATORI