
I clienti possono sfruttare le nuove tecnologie per rendere i loro viaggi più comodi.
American sta testando un nuovo assistente di chat basato sull’intelligenza artificiale generativa (gen AI) per aiutare i clienti a gestire i cambiamenti nei loro piani di viaggio, oltre a un’app mobile recentemente riprogettata e altro ancora per aiutarli a ridurre lo stress dei viaggi estivi.
I membri del team utilizzano strumenti innovativi dietro le quinte per garantire che le attività estive di American procedano senza intoppi.
La tecnologia rende i viaggi con American Airlines più facili e affidabili quest’estate. Dalla pianificazione del viaggio al raggiungimento della destinazione, la tecnologia è al centro dell’esperienza di viaggio dei clienti.
“La tecnologia intuitiva fa parte della nostra vita quotidiana e dovrebbe estendersi a ciò che i nostri clienti sperimentano quando viaggiano con American”, ha affermato Ganesh Jayaram, Chief Digital and Information Officer di American. “Con la nostra rinnovata attenzione all’esperienza del cliente, abbiamo potenziato le nostre capacità digitali lungo tutto il percorso di viaggio, in modo che i nostri clienti possano concentrarsi su ciò che conta di più: raggiungere la loro destinazione”.
L’app mobile riprogettata fornisce informazioni sullo stato di avanzamento e un check-in One World senza interruzioni
Grazie alla nuova app mobile di American , i clienti possono consultare in modo intuitivo le informazioni sui voli e ricevere aggiornamenti in tempo reale durante il loro viaggio con iOS Live Activities.
La nuova piattaforma che alimenta l’app mobile consente inoltre aggiornamenti più rapidi e l’implementazione di nuove funzionalità, tra cui l’introduzione del check-in senza interruzioni e la possibilità di scaricare le carte d’imbarco per i segmenti prenotati con determinate compagnie aeree partner di One World.
Il check-in in aeroporto è più veloce con i nuovi chioschi
I clienti in partenza da Charlotte (CLT), Chicago (ORD), Dallas Fort Worth (DFW), Los Angeles (LAX), Miami (MIA), New York (JFK), Phoenix (PHX) e diversi altri aeroporti possono utilizzare i nuovi chioschi effettuando il check-in in aeroporto. L’hardware moderno, in fase di installazione nel sistema, consente di completare le transazioni in meno di due minuti ed è ancora più veloce se il cliente paga i bagagli online prima di arrivare in aeroporto.
Testare nuove tecnologie per supportare i clienti e il processo decisionale operativo
Il team di American sta mettendo a frutto la sua mentalità orientata alla tecnologia per supportare i clienti in caso di maltempo. Attualmente, la compagnia aerea sta testando un nuovo assistente di chat conversazionale che sfrutta l’intelligenza artificiale di ultima generazione per aiutare i clienti a prenotare nuovamente un volo in caso di ritardo o cancellazione a causa del maltempo. Questa nuova funzionalità si aggiunge alle opzioni self-service disponibili per i clienti su aa.com e sull’app mobile durante un evento meteorologico.
Dietro le quinte, American continua a trovare modi per sfruttare la tecnologia per migliorare il processo decisionale. La compagnia aerea ha iniziato a testare nuove tecnologie quest’estate a DFW e CLT, due dei suoi hub più grandi, con un volume enorme di passeggeri in coincidenza. La tecnologia identifica i voli in partenza con passeggeri che potrebbero perdere la coincidenza e analizza i dati per determinare se può proporre una breve attesa per salvare le coincidenze. Attualmente, i team cercano manualmente i passeggeri che potrebbero perdere la coincidenza e prendono decisioni caso per caso. La tecnologia contribuisce a migliorare i processi esistenti, consentendo ad American di aiutare un numero ancora maggiore di clienti a raggiungere la destinazione finale prevista dall’itinerario originariamente prenotato. American prevede di estendere il test ad altri hub entro la fine dell’estate.
Se i piani di viaggio vengono interrotti, American semplifica la prosecuzione del viaggio il più velocemente possibile, offrendo la possibilità di visualizzare le opzioni di riprenotazione nell’app e aggiungendo automaticamente buoni per hotel, pasti e viaggi, ove applicabili.
Oltre alle soluzioni interne, il team collabora anche con agenzie locali e federali per migliorare l’esperienza del cliente, tra cui il Touchless ID annunciato di recente per i membri AAdvantage® .
Con i viaggi estivi in pieno svolgimento, questi strumenti stanno già contribuendo a migliorare l’esperienza di viaggio dei clienti American, quest’estate e in futuro.
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