
L’atmosfera lavorativa, il contenuto del lavoro e le opportunità future sono citati come principali motivi di appeal
Bruxelles – Il settore dell’aviazione è stato riconosciuto come il più attraente in cui lavorare in tutto il Belgio, con Brussels Airlines che si è affermata come il principale datore di lavoro del settore. Questi risultati provengono da un ampio studio condotto da Randstad, azienda leader in Belgio nei servizi per le risorse umane. Nota per il suo continuo investimento nelle risorse umane, Brussels Airlines si impegna a mantenere e rafforzare ulteriormente la sua posizione di datore di lavoro di riferimento.
Secondo una ricerca condotta da Randstad, fornitore di servizi di risorse umane, sul mercato del lavoro belga, l’industria aeronautica è in cima alla lista dei settori più ambiti. Brussels Airlines si classifica al quarto posto tra i datori di lavoro più attrattivi del Paese in generale e al primo posto nel settore dell’aviazione, consolidando la sua reputazione di datore di lavoro leader nel settore. Lo studio è disponibile qui in olandese e francese .

Gli intervistati hanno indicato come motivi principali del loro interesse per l’aviazione un ambiente di lavoro positivo, contenuti professionali coinvolgenti e promettenti opportunità di carriera.
Brussels Airlines vuole crescere e diventare la compagnia aerea preferita dai nostri ospiti, offrendo un’esperienza premium in ogni momento. Per offrire il miglior prodotto, abbiamo bisogno del miglior team, e questo significa essere il miglior datore di lavoro. Abbiamo investito in modo significativo nel nostro personale nel corso degli anni e continueremo a farlo. Ascoltiamo attivamente i nostri dipendenti e ci impegniamo a migliorare ogni giorno. Questo riconoscimento ci rende davvero orgogliosi. –
Jan Ooms, Responsabile delle Risorse Umane, Brussels Airlines
Nel 2025, Brussels Airlines prevede di accogliere 360 nuovi dipendenti, ovvero quasi una nuova assunzione al giorno. Questo slancio di assunzioni è destinato a proseguire nei prossimi anni, mentre la compagnia aerea persegue la sua ambiziosa strategia di crescita .

Investire in persone, prodotti ed esperienze dei passeggeri
Dopo essere tornata alla redditività dopo la pandemia, Brussels Airlines ha investito in modo sostanziale nel personale, nei prodotti e nell’esperienza dei passeggeri. Nel 2024, la compagnia aerea ha stipulato nuovi accordi di incentivazione con tutti i gruppi di dipendenti, ha inaugurato una nuova lounge per l’equipaggio all’aeroporto di Bruxelles e ha inaugurato un centro di formazione all’avanguardia a Vilvoorde, tra le numerose iniziative volte a migliorare l’esperienza dei dipendenti.
Anche i passeggeri stanno beneficiando della trasformazione della compagnia aerea. Con l’introduzione di nuovi aeromobili , una lounge rinnovata , kit di cortesia migliorati e l’imminente riprogettazione delle cabine , Brussels Airlines offre comfort e servizi migliorati in tutte le classi di viaggio.
More Stories
easyJet aiuta a realizzare i desideri di viaggio di oltre 100 bambini attraverso la partnership Make-A-Wish®
ITA Airways estende i voli in codeshare al network intercontinentale del Gruppo Lufthansa
UrbanV e Signature Aviation firmano un accordo di joint ventureper sviluppare network di vertiporti negli Stati Uniti.