Gennaio 23, 2025

American Airlines mantiene lo status AAdvantage e i livelli di ricompensa per il secondo anno consecutivo

Per l’anno di programmazione 2025, i livelli di status e di ricompensa rimarranno invariati, rendendo più semplice per i membri ottenere o mantenere lo status.
Le nuove opzioni di premi Punti Fedeltà rendono l’intero viaggio ancora più personalizzato.
I soci hanno a disposizione ancora più modi per utilizzare le proprie miglia, ad esempio per acquistare cibo e bevande durante il volo.
I membri hanno più tempo per usufruire degli aggiornamenti dell’intero sistema.
Presto saranno disponibili gli status Higher Million Miler TM , che garantiranno ad alcuni membri lo status a vita**.
FORT WORTH, Texas — American Airlines continua a rendere il programma AAdvantage® più gratificante per i suoi membri, aggiornando il programma fedeltà più longevo del settore per il 2025. Per il secondo anno consecutivo, i requisiti per lo status e i livelli di ricompensa rimarranno gli stessi, rendendo semplice ottenere o mantenere lo status e tutti i suoi vantaggi.

“Abbiamo sviluppato il programma AAdvantage negli ultimi anni per renderlo facile da comprendere e coinvolgere, il tutto con l’obiettivo di offrire ai nostri membri l’esperienza migliore e più gratificante possibile”, ha affermato Scott Chandler, Senior Vice President of Revenue Management and Loyalty di American. “Abbiamo ricevuto feedback fantastici dai nostri membri sui modi creativi che abbiamo dato loro per guadagnare e riscattare miglia e continuiamo a farlo”.

Nessuna modifica per raggiungere lo stato e sbloccare i premi Punti fedeltà
I membri continueranno a godere di premi prima, durante e oltre i livelli di status , sbloccando i Punti fedeltà, a partire da soli 15.000 Punti fedeltà, ben prima che un membro raggiunga lo status AAdvantage Gold® a 40.000 Punti fedeltà.

“Prendiamo sul serio i nostri impegni verso i nostri membri, il che include garantire di essere in grado di offrire tutti i vantaggi che derivano da ogni livello di stato e premio Punti fedeltà”, ha continuato Chandler. “I nostri membri amano monitorare i loro progressi verso lo stato e i premi, quindi sappiamo che saranno contenti che i livelli rimangano gli stessi entrando nel nuovo anno”.

Scopri di più sul programma AAdvantage

Risorse
Scheda informativa PDF»
Maggiori possibilità di scelta per i premi Punti Fedeltà
American continua a offrire ai propri soci maggiori possibilità di personalizzare i propri premi e scegliere ciò che più conta per loro.

I membri possono scegliere nuovi premi nel 2025, tra cui:

L’opzione di selezionare un’etichetta bagaglio personalizzata e collezionabile* quando il membro raggiunge 15.000 Punti fedeltà, anche prima di raggiungere lo status! Questa scelta si aggiunge a diverse altre opzioni di cui i membri possono godere, tra cui coupon Preferred Seat, privilegi di imbarco prioritario e altro ancora.
Come annunciato a ottobre , i membri AAdvantage® che collegano i propri account potranno scegliere premi World of Hyatt a vari livelli in Loyalty Point Rewards, tra cui lo sblocco di opportunità di status World of Hyatt o la possibilità di riscattare miglia per i World of Hyatt Free Night Awards.
L’opzione di supportare l’uso di carburante per l’aviazione sostenibile nelle operazioni della compagnia aerea a partire da 175.000 punti fedeltà. Questa scelta sostituisce la precedente scelta di compensazione delle emissioni di carbonio.
Altri modi per utilizzare le miglia AAdvantage
A partire dal 2025, i soci potranno utilizzare le proprie miglia AAdvantage® per acquistare cibo e bevande sui voli idonei.

Questo nuovo modo di utilizzare le miglia per cibo e bevande durante un volo si aggiunge alle altre opzioni introdotte da American negli ultimi mesi per aiutare i soci a migliorare le loro esperienze, sia durante che fuori dal viaggio:

I soci possono utilizzare le miglia per una sessione Wi-Fi in volo sulla maggior parte degli aeromobili a fusoliera stretta e su alcuni aeromobili a fusoliera larga della compagnia aerea; in futuro ne arriveranno altri.
A partire dallo status AAdvantage Platinum Pro®, i soci possono riscattare miglia per accedere al servizio Flagship® First Dining di American prima dei voli idonei.
I soci possono acquistare un Admirals Club® One Day Pass o un pass singolo per la Flagship® Lounge con miglia.
I soci possono vivere esperienze ed eventi unici utilizzando le miglia per acquistare biglietti per concerti e partite sportive professionistiche.
Più tempo per utilizzare gli aggiornamenti di sistema
Nelle ultime settimane, American ha introdotto la possibilità per i soci AAdvantage® che hanno ottenuto upgrade a livello di sistema di richiederne l’utilizzo online, semplificando la conferma di un upgrade per il loro viaggio.

A partire dal 1° marzo 2025, i membri avranno più tempo per utilizzare gli aggiornamenti dell’intero sistema, che saranno validi per tutto l’anno di abbonamento.

Nuovi livelli di stato Million Miler lifetime**
Per premiare la fedeltà dei passeggeri più frequenti di American Airlines, la compagnia aerea aggiungerà nuovi livelli di status a vita** a partire dal 1° marzo 2025:

I soci che percorrono 4 milioni di miglia riceveranno lo status AAdvantage Platinum Pro® a vita. I soci che percorrono 5 milioni di miglia riceveranno lo status AAdvantage Executive Platinum® a vita.
Questi nuovi livelli di status a vita si aggiungono allo status a vita** che i membri AAdvantage Gold® ricevono quando percorrono 1 milione di miglia e allo status a vita** che i membri AAdvantage Platinum® ricevono quando percorrono 2 milioni di miglia.

American continuerà a sviluppare il suo programma di premi di viaggio leader nel settore per offrire più valore ed esperienze personalizzabili ai soci AAdvantage®.

Dimmi perché: “Stiamo rendendo la fedeltà ancora più gratificante”. — Scott Chandler
Nell’ultimo episodio di Tell Me Why, Scott Chandler, Senior Vice President of Revenue Management and Loyalty, si unisce a Ron DeFeo, Chief Communications and Marketing Officer, per condividere entusiasmanti aggiornamenti sul programma AAdvantage®. Dall’utilizzo delle miglia a bordo alla semplicità nell’ottenere lo status, scopri come stiamo rendendo la fedeltà più gratificante per i nostri clienti.

Ascolta il podcast:

Guarda il video: